BIOGRAFIA

Nato nell’anno 1986 in provincia di Lecce, Geometra e di professione erborista, con una grande passione per la fotografia e la musica.
Riguardo la fotografia, dopo anni di passione e migliaia di scatti, partecipando anche a qualche concorso fotografico con buoni risultati, la maggior parte delle foto rimanevano in archivio, così parlando con un amico, Angelo Cagnazzo, esperto in informatica, ho deciso di farmi aiutare a costruire questo sito per poter mettere in vetrina alcuni dei miei scatti.
Mi dedico principalmente a foto di paesaggio e natura, fotografando sopratutto a colori (con preferenza per quelli forti) ma anche ritratti creativi.
Ho usato per anni il sistema Nikon ma la passione per la tecnologia mi ha spinto ad utilizzare Fujifilm corredata con vari obiettivi, tenendo focali fisse e zoom.
La fotografia è un mezzo per trasmettere emozioni e la propria personalità, amo la natura,i suoi colori, contrastati e tutte le sfumature di luci e ombre, fotografo quasi esclusivamente a colori, ma non mancano scatti in bianco e nero, che sanno dare sempre un tocco di mistero.
Ho inserito delle gallerie fotografiche sul Salento e le varie sfumature di esso con le emozioni che ho provato nell’attimo dello scatto e spero di trasmetterne anche a voi.
Per qualsiasi informazione su foto ed eventuali stampe non esitate a contattarmi.
Grazie Cosimo Pezzulla.

“La parte più importante del mio lavoro è dare un’emozione, sono alla ricerca di quell’attimo di autenticità e spontaneità capace di raccontare una persona o descrivere un luogo, catturare l’essenza… Penso sia questo, uno dei più grandi poteri della fotografia.“